Alipay lancia in Corea del Sud il primo servizio di rimborso tasse in modalità paperless al mondo

 

clickandshop by Retailtrend.it – Alipay, la più grande piattaforma di pagamento mobile al mondo gestita da Ant Financial Services Group, ha annunciato la propria partnership con Global Tax Free (“GTF”), società di rimborso Tax Free, per il lancio, in Corea del Sud, del primo servizio di rimborso tasse in modalità paperless al mondo.

Alipay è da sempre all’avanguardia nel fornire soluzioni innovative di rimborso tasse tramite mobile a livello globale. All’inizio del 2017, infatti, Alipay ha lanciato il primo servizio di rimborso tasse in tempo reale in Europa, permettendo agli utenti di ricevere i rimborsi fiscali sui propri account Alipay immediatamente dopo aver scansionato i QR code presso gli sportelli aeroportuali per il rimborso delle tasse.

Il nuovo servizio di rimborso tasse attivo in Corea del Sud semplifica ulteriormente il processo permettendo ai turisti cinesi di richiedere i rimborsi tramite la propria app, evitando così l’utilizzo degli sportelli per il rimborso delle tasse negli aeroporti e in città. Dopo aver scansionato i propri passaporti alle postazioni self-service prima di lasciare il territorio sudcoreano, i turisti Cinesi possono processare le proprie richieste di rimborso fiscale e ricevere subito il rimborso monetario attraverso l’app Alipay. Basterà, infatti, scansionare le proprie ricevute entro 90 giorni dalla spesa effettuata.

Fin dal 2013 Alipay continua a studiare soluzioni che possano velocizzare i rimborsi fiscali per i turisti cinesi, così da migliorare ulteriormente l’esperienza di viaggio. Gli utenti Alipay possono già ricevere i propri rimborsi in oltre 80 aeroporti e in un numero sempre crescente di negozi in tutto il mondo, dopo aver processato le richieste agli sportelli per i rimborsi delle tasse”, ha commentato Danny Chung, General Manager di Alipay Corea.

Grazie a questa nuova e straordinaria funzione, gli utenti Alipay potranno evitare noiose code e lunghe attese, processando i propri ordini tramite mobile, senza dover compilare e presentare alcun documento cartaceo. In questo modo, sarà possibile risparmiare tempo e semplificare le richieste di rimborso fiscali. Siamo entusiasti di lavorare con i nostri nuovi partner e di rafforzare la nostra expertise tecnologica per garantire soluzioni di rimborso tasse più convenienti e funzionali agli utenti Alipay”, ha aggiunto Mr.Chung.

La Corea del Sud è la meta turistica più conveniente per richiedere rimborsi fiscali e sono circa 10.000 i commercianti che supportano il servizio di rimborso tasse GTF; l’introduzione di un servizio di rimborso da mobile, dunque, velocizzerà l’intero processo in Corea del Sud. Alipay e GTF, inoltre, stanno valutando di ampliare il servizio in altri Paesi asiatici, coinvolgendo altri interlocutori commerciali.