Auchan Retail France inaugura il più grande click and Collect della Francia a Saint Etienne

Auchan Retail France lancia un nuovo servizio innovativo per i consumatori della zona di Saint Etienne: un click and Collect costituito da 250 box tri-temperatura per permettere ai propri clienti di ritirare a libero servizio gli acquisti effettuati su auchandrive.fr .

E’ stato installato al secondo piano del parcheggio dell’Auchan Centre 2 e questo nuovo spazio dedicato è sicuramente il più grande in Francia.

Creatori e pionieri del drive in Francia, fin dalla prima apertura nel 1999, Auchan Retail France vuole essere un innovatore ancora oggi e sperimenta nella zona di Saint Etienne questo nuovo servizio, adattandolo alle nuove necessità dei consumatori, che vogliono usufruire della massima flessibilità e risparmiare tempo per i loro acquisti quotidiani.

Un’operazione molto semplice:

  • Il cliente acquista su auchandrive.fr tra le 8500 referenze proposte
  • Effettua il suo ordine e paga on-line
  • Entro 4 ore può recuperare il suo ordine

I box sono tri-temperatura: secco, freddo positivo, freddo negativo. Il controllo della catena del freddo è sotto monitoraggio permanente per evitare interruzioni o problemi nella conservazione dei prodotti.

Il cliente può effettuare l’ordine in qualsiasi momento della giornata e scegliere liberamente quando passare a ritirarli. Quindi non è soggetto a vincoli di ritiro. Il servizio è gratuito ed è accessibile dal lunedi al sabato dalle ore 8:30 alle 21,30.

“Seguiremo i risultati di questa sperimentazione con attenzione, perchè abbiamo la convinzione che questo servizio Click and Collect può essere esteso ai nostri 160 drive in Francia – ha detto Jean-Charles Fhal, direttore generale di Auchan Retail France – e può essere una soluzione per i nostri clienti che gravitano su i 120 ipermercati, così come i nostri supermercati e potrà fornire una risposta personalizzata alle esigenze dei nostri consumatori in molte aree di transito. Questa apertura, vuole essere anche una dimostrazione pratica dell’attaccamento di Auchan Retail France ad un commercio sempre più phygital, che combina il meglio del retail tradizionale con il potenziale dell’offerta digitale, attraverso vari percorsi, ma garantendo sempre la qualità Auchan”.

Questa iniziativa è in piena coerenza con la volontà di Auchan Retail France di costruire un marchio unico, multiformato e sempre più connesso, sinonimo di qualità, attrattività e servizio, al fine di rispondere ai bisogni e necessità dei consumatori su tutto il territorio francese.

Salva