Una nuova App consente di risparmiare ai clienti LIDL in Danimarca

clickandshop by Retailtrend.it (27 febbraio 2019) – Dal 1 marzo, i clienti danesi della catena LIDL, avranno a loro disposizione una nuova APP, LIDL PLUS, che consentirà un maggiore risparmio sui loro acquisti digitali.

Per una spesa mensile superiore a 500 kr, avranno l’opportunità di usufruire  di un bonus coupon, che possono utilizzare nei loro acquisti successivi all’interno di tutti i punti di vendita dell’insegna.

La caratteristica di questa APP, è che funziona in automatico alle casse, durante gli acquisti. Al raggiungimento dell’importo prestabilito, viene emesso un bonus coupon, che può essere utilizzato per gli acquisti futuri in LIDL. Più precisamente, i clienti hanno diritto ai seguenti bonus: 5 kr (per acquisti fino a 500 kr), 10 kr (a partire da una spesa di 1000 kr), 20 kr (per importo spesa di 1500 kr) e 30 Kr ( 2500 kr). Il tutto viene registrato e accreditato dall’APP.

Con questa nuova APP, cresce il livello di servizi digitali, che LIDL Danimarca aggiunge alla propria piattaforma, che offre una varietà di offerte per i propri clienti.

“LIDL Plus oggi ha una base di oltre 275.000 utilizzatori e questo dato in costante crescita, ci rende molto contenti – sottolinea Dirk Fust, CEO di LIDL Danimarca – perchè crediamo che lo sviluppo delle piattaforme digitali, è molto importante nel settore della grande distribuzione. Saremo la catena distributiva danese, preferita dai consumatori e stiamo aumentando, tra l’altro, la nostra presenza sul territorio e ampliando le attività della piattaforma, in modo da poter continuare ad offrire ai clienti, tutto ciò che vogliono dalla loro esperienza di acquisto in LIDL”.

In programma nuove iniziative digitali

LIDL Danimarca ha introdotto LIDL Plus, nel mese di agosto 2018 e da allora c’è stata una crescente adesione al servizio. Il sistema di bonus coupon, è solo una delle tante iniziative che l’insegna ha lanciato e altre sono in programma nel prossimo futuro.

Sono state da traino le esperienze già avviate in altri paesi europei, dove le soluzioni digitali sono in fase di test. In Danimarca qualcosa si è già fatto in tale direzione e ora ci sono dei grandi progetti per il futuro.

“Il click&collect è in cima alla lista delle nostre priorità – dice ancora Fust – Abbiamo già testato con successo il nostro sistema, con una gamma di prodotti non food e continuiamo a lavorare su questo. C’è una forte concorrenza per il retail in Danimarca e le vendite online rappresentano una risorsa importante per acquisire nuovi clienti. Offriremo ai consumatori danesi, una serie di valide opzioni, appena saremo in grado di offrire soluzioni collaudate, in grado di interagire con il mercato, anche se per il momento siamo ancora concentrati sul non food”.

by Giuliano Bicchierai