Walmart annuncia importanti miglioramenti al suo mercato eCommerce

redazione clickandshop by Retailtrend.it – Quando i clienti acquistano su Walmart.com, si fidano per i prezzi bassi e per la spedizione gratuita entro i due giorni dall’ordine, sugli articoli che acquistano ogni giorno. L’agevolazione è disponibile per ordini di un minimo di spesa di 35 dollari. Tutto questo, indipendentemente dal fatto che il prodotto sia spedito direttamente da Walmart o da un terzo venditore convenzionato con la stessa catena statunitense: in ogni caso sia aspetta la stessa esperienza di shopping.

In questa vision, Walmart, sta apportando due cambiamenti significativi in questa esperienza sul mercato online. Sta lavorando con i propri venditori sulla piattaforma di eCommerce, per rendere disponibili per la spedizione gratuita in due giorni, milioni di articoli, senza quota di iscrizione e semplificando il processo di restituzione di tutti gli articoli acquistati da terzi venditori, compresa la possibilità di effettuare la restituzione in uno dei qualsiasi 4.700 punti di vendita della propria rete commerciale. I miglioramenti inizieranno a svilupparsi in concreto, a partire dal mese di novembre, giusto in tempo per prepararsi alle festività natalizie.

Due anni fa, Walmart ha lanciato la spedizione gratuita entro i due giorni, senza quota di iscrizione su milioni di articoli, in particolare su quelli che i clienti acquistavano di più su Walmart.com. E’ stato riscontrato che la clientela predilige l’offerta e la possibilità di ottenere rapidamente i prodotti, senza dover pagare una quota annuale. Per i prossimi mesi di fine anno, Walmart espanderà l’offerta a milioni di nuovi prodotti, con la consegna gratuita entro i due giorni.

Walmart ha inoltre deciso di rendere più facile la restituzione degli articoli ordinati online. Sta semplificando il processo per tutti gli articoli del marketplace: tutto quello che il cliente deve fare è accedere al proprio account Walmart, stampare un’etichetta di reso e rispedire al venditore. Questa nuova esperienza sta iniziando a svilupparsi. Ma la catena continua nella semplificazione della procedura di reso online. Per rendere ancora più conveniente la modalità di acquisto e di eventuale reso, per i propri 140 milioni di clienti che ogni settimana fanno la spesa nei propri punti di vendita, Walmart sta proponendo la possibilità di restituire gli articoli del marketplace idonei direttamente presso il negozio. Con il 90% degli americani, che vivono entro le 10 miglia da un negozio Walmart, si ipotizza che questa opportunità possa essere un vero punto di svolta.