Colruyt Group lancia la piattaforma digitale “SearchProduct”

Hal, 20 settembre 2017 – Il gruppo Colruyt ha lanciato oggi il nuovo sito web “SearchProduct”: una piattaforma digitale, che offre informazioni sui prodotti alimentari a marchio proprio Boni “Selection et Everday” commercializzati nella rete commerciale Colruyt,OKay, BioPlanet, Spar Colruyt Group e Collect&Go.

Usando un filtro, i consumatori belgi, francesi e del Lussemburgo, potranno facilmente trovare i prodotti a marchio del distributore, che sono in grado di essere più vicini alle loro abitudini alimentari. Questa possibilità, rende più facile la vita, attraverso l’acquisto, di un determinato prodotto, in presenza  di un’allergia o un’intolleranza del consumatore stesso o di appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Il filtro, può essere utilizzato per cercare informazioni attendibili, circa gli ingredienti, il valore nutritivo o la sostenibilità dei prodotti a marchio proprio presenti all’interno dei supermercati del gruppo Colruyt.

Questo nuovo sito web, è un ulteriore passo, per una comunicazione più diretta e responsabile verso i clienti, con la finalità di poterli aiutare nel fare scelte più riflessive negli acquisti di prodotti alimentari.

Per lo sviluppo di questa nuova piattaforma digitale (www.rechercheproduit.be), Colruyt si è basato sulle aspettative, le motivazioni di acquisto e le diverse esigenze che il consumatore di oggi, richiede nelle sue scelte di spesa quotidiana e per stile di alimentazione.

“Stiamo attraversando un complesso periodo, caratterizzato da una sovrabbondanza di informazioni, che spesso generano incertezza e confusione – ha sottolineato Frans Colruyt – e nel frattempo, cresce anche il numero delle persone che vogliono o hanno necessità di alimentarsi in maniera più sana e sostenibile, per il proprio benessere e con un occhio di riguardo anche alla salute del pianeta. Quindi una maggiore responsabilità verso l’ambiente. Con questa piattaforma, cerchiamo di dare accesso ai consumatori, ad una serie di informazioni trasparenti e affidabili, ai prodotti che commercializziamo all’interno della nostra catena distributiva alimentare”

“SearchProduct” offre una ampia e dettagliata informazione sui prodotti a marchio privato.

“Abbiamo volutamente focalizzato sulla carta dei prodotti a marchio privato – ha aggiunto Colruyt – perchè le informazioni provengno principalmente dal nostro reparto qualità e dai nostri dietologi. La nostra marca del distributore ad oggi mette a disposizione, un numero maggiore di informazioni, rispetto a quelle previste per legge”.

Effettuando una ricerca sugli ingredienti, un nome, una parola chiave o un codice a barre particolare, i consumatori potranno trovare facilmente i prodotti che siano in grado di rispettare le loro esigenze dietetiche personali.

Una guida in caso di allergia o intolleranza alimentare

Con questa nuova piattaforma, Colruyt si rivolge in particolare modo a quei consumatori che hanno necessità di informazioni affidabili per il loro profilo nutrizionale. Il sito offre un supporto specifico per tutte quelle persone con allergie o intolleranze alimentari, consentendo loro, ad esempio, di utilizzare il filtro di ricerca, sulla base di 14 allergeni determinati dalla legge. In una fase successiva, la piattaforma, che sarà aggiornata e perfezionata, si concentrerà anche su altri stili alimentari (vegetariano e vegano).

Informazioni trasparenti e dettagliate sul prodotto

Oltre alle informazioni di carattere generale sulla salute, allergeni e intolleranze, il sito “SearchProduct” contiene tutta una serie di dati sull’origine e la sostenibilità di ogni singolo prodotto a marchio proprio di Colruyt.

Salva

Salva

Salva