Magnit con Delivery Club lancia in Russia Express Delivery

clickandshop-journal by Retailtrend.it (12 ottobre 2020)Magnit PJSC, uno dei principali protagonisti della retail chain della Federazione Russa e Delivery Club – hanno annunciato un accordo di ampliamento del servizio – per la consegna rapida degli ordini online, direttamente dai punti di vendita dell’insegna, in diverse regioni della Russia.

Il servizio che era già operativo solo a Mosca, ora sarà esteso anche a Samara, Krasnodar e Novosibirsk. In un prossimo futuro, anche i residenti di San Pietroburgo, avranno accesso al servizio.

Entro la fine del mese di ottobre 2020, la consegna a domicilio di Delivery Club sarà disponibile in 17 città, attraverso 200 punti di vendita della rete commerciale di Magnit. Si prevede che entro la fine di novembre, il servizio interesserà altri punti di vendita, presenti in più di 60 città della Federazione Russa.

Gli utenti dell’App Delivery Club, avranno accesso a 5.000 referenze, a partire dagli assortimenti dei minimarket Magnit, inclusi i prodotti non food. Il tempo di consegna è di 30-45 minuti dall’ordine.

Una comparazione dei risultati della prima fase della partnership, ha messo in evidenza che la composizione del paniere dei clienti Delivery Club, che ordinano prodotti Magnit, è quasi identica a quella che effettuano sul punto di vendita fisico. Tra i prodotti che vengono ordinati più spesso online, troviamo i prodotti freschi (come frutta e verdura) o i prodotti a base di latte fermentato, carne e pane. Molto spesso, i clienti ordinano anche banane, cetrioli, patate, prodotti da forno e cipolle.

Gli utenti Delivery Club solitamente effettuato ordini di spesa per Magnit, che sono paragonabili a quelli che possono effettuare all’interno del negozio fisico. In media 10-12 per carrello. Per molti, consumatori russi, ordinare online è diventata consuetudine, con una media di ordini che si attestano su 7-8 al mese.

“Siamo lieti di vedere che la prima risposta dei clienti è in linea con la domanda del servizio proposto congiuntamente. Continueremo ad ampliare le nostre consegne e ad analizzare contemporaneamente i nostri processi aziendali, al fine di migliorare e aggiornare il servizio – dice Florian Jansen, vice Amministratore delegato di Magnit – l’implementazione nelle regioni è un passo importante che ci permetterà di offrire ai nostri consumatori in diverse località un nuovo canale di interazione con la nostra insegna e un formato moderno per l’acquisto di beni di uso quotidiano”.

Delivery Club è un servizio di consegna a domicilio che opera in Russia, presente in molte grandi città della Russia, principalmente consegna cibi e pasti prodotti dalle principali catene di ristorazione. Ma sta orientando l’offerta, anche nella consegna della spesa a domicilio.

“Grazie alla nostra competenza logistica e all’ampia predisposizione geografica della rete di Magnit – sottolinea Mukhit Seidakhmetov, responsabile delle operazioni di Delivery Club – molto presto, i residenti di decine di città russe potranno godere di una consegna rapida dei prodotti Magnit, attraverso l’App e il sito di Delivery Club, che è diventato particolarmente importante durante l’emergenza da COVID-19. La nostra velocità di consegna e l’ampio assortimento offerto da Magnit ci permettono di offrire ai nostri utenti una rapida consegna a domicilio di prodotti di prima necessità e beni essenziali per tutta la famiglia”.