Carrefour e Glovo: una partnership strategica in Francia, Spagna, Italia e Argentina

clickandshop by Retailtrend.it (17 luglio 2019)Carrefour e Glovo, hanno annunciato una partnership in quattro paesi, con diritti esclusivi in Francia. Questo accordo consentirà ai consumatori dell’aree urbane interessate, di poter beneficiare di un servizio di consegna a domicilio in 30 minuti, sette giorni su sette.

Questa partnership rappresenta un ulteriore passo importante nella strategia di Carrefour, per sviluppare un modello di omnicanalità unico, che guarda con l’ambizione all’obiettivo di diventare l’insegna leader nel food e-commerce integrandosi ai servizi già esistenti, tra cui Express Delivery in Francia.

Questo accordo, consente inoltre alla start-up spagnola Glovo di sviluppare ulteriormente la propria presenza nel segmento food e di rafforzare quella geografica. Fondata nel 2015, è uno dei maggiori players di consegna on-demand al mondo, che ha fatto registrare un’alta percentuale di crescita, distribuendo di tutto, ogni tipo di prodotto, in meno d’ora all’interno della stessa città. Oggi è presente in 26 paesi e in oltre 186 città. Ha più di 5,5 milioni di utenti unici e 16.000 partner associati. Occupa oltre 1.000 persone in tutto il mondo, con oltre 400 persone nella sede di Barcellona e oltre 35 mila glovers.

“Glovo sta vivendo una forte crescita e ha grandi ambizioni – ha sottolineato Oscar Pierre, CEO e co-fondatore di Glovo – il nostro obiettivo è quello di rendere la spesa più veloce, più semplice e più conveniente che mai per il cliente. La nostra partnership con Carrefour ci permetterà di farlo, basandoci su questa nuovo verticalità e aiutandoci a promuovere ulteriormente la nostra crescita in tutto il mondo”

La partnership è stata progettata per offrire un’esperienza di shopping on-demand, semplice, veloce e conveniente per i consumatori, che acquistano generi alimentari on-line:

  • I clienti possono scegliere attraverso una gamma di referenze accuratamente selezionate di circa 2.500 prodotti, direttamente sulla piattaforma Glovo, in diverse categorie merceologiche, tra cui prodotti freschi, generi alimentari e articoli per uso quotidiano per la casa, la salute, la bellezza,ecc.
  • I corrieri Glovo raccolgono gli ordini preparati nei negozi Carrefour Market, Carrefour City ed Express.
  • I prodotti ordinati vengono poi consegnati a domicilio in bicicletta o scooter dai corrieri di Glovo, entro 30 minuti dall’ordine on-line.

“Carrefour è costantemente alla ricerca di nuovi modi per fornire servizi innovativi che facilitino l’esperienza quotidiana di acquisto dei nostri clienti – ha detto Amélie Oudéa-Castéra, Executive Director of E-Commerce, Data and Digital Transformation di Carrefour – con questa nuova partnership, Glovo e Carrefour offriranno un servizio di consegna a domicilio di 30 minuti che integra le proprie offerte di e-commerce esistenti e consente di soddisfare le esigenze di nuovi clienti”.

Questo accordo riguarderà quattro paesi, Francia, Spagna, Italia e Argentina è inizierà ad essere operativo dal prossimo mese di ottobre. Le città interessate saranno Parigi, Siviglia, Valencia, Milano, Roma e Buenos Aires. Successivamente il servizio sarà attivato in altre città, tenendo conto del paese in cui si va ad operare.