Waitrose nel Regno Unito stringe una partnership con Deliveroo

clickandshop by Retailtrend.it (28 agosto 2020) John Lewis Partnerships, ha annunciato oggi, di aver firmato una partnership con Deliveroo, per la consegna a domicilio di prodotti della catena distributiva inglese Waitrose.

Saranno più di 500 i prodotti disponibili per i clienti Deliveroo, tra cui piatti pronti, frutta e verdura, carne, latte, snack, articoli per la pulizia della casa e cura persona, birra e vino.

I clienti, potranno effettuare ordini online, a partire da un’ora dopo l’orario di apertura fino a un’ora prima della chiusura del negozio.

Migliaia di famiglie, avranno la possibilità di avere prodotti alimentari e bevande dalla catena Waitrose, in un tempo di consegna di circa 30 minuti dall’ordine.

La sperimentazione, sarà inizialmente di 12 settimane e partirà il prossimo 1 settembre, attraverso i negozi Waitrose di Bracknell e Clifton, per poi essere estesa ai punti di vendita Subiton, Fitzroy Street (Cambrige) e Notting Hill il 3 settembre.

In caso di un responso positivo del servizio, si ripenserà ad un piano di sviluppo in più sedi (sempre come test), per poi pensare a ulteriori implementazioni su una scala più ampia.

L’accordo, sottolinea l’ambizione di John Lewis Partnerships, di proseguire con le linee strategiche di luglio, alla ricerca di nuove partnership commerciali che possano consentire a Waitrose di crescere in modo efficiente e dare ai clienti un accesso più conveniente per i suoi prodotti.

E’ stato progettato per completare il servizio di consegna a domicilio, di due ore, del supermercato Waitrose Rapid, che ora conta 23 mila clienti, confermando un aumento di tre volte rispetto al pre-Covid.

“Abbiamo stabilito un indicatore per la nostra strategia futura con la crescita di Waitrose.com e Waitrose Rapid – dichiara James Bailey, direttore esecutivo di Waitrose – e questo ci da un’altra opportunità per dare ai nostri clienti un assaggio di come potrebbe il futuro dello shopping di convenienza per noi. La nostra sperimentazione con Deliveroo ha un enorme potenziale per offrire ai nuovi clienti e a quelli esistenti una maggiore scelta e flessibilità per quando e come, vogliono fare acquisti con Waitrose”.

Deliveroo, che lavora con 35.000 ristoranti e 30.000 rider nel Regno Unito, ha visto una rapida crescita ed espansione nella fornitura di convenienza e di generi alimentari negli ultimi mesi ed è desiderosa di costruire su questo percorso offerto da Waitrose.

“I servizi di consegna di generi alimentari on-demand di Deliveroo si sono dimostrati vitali per così tante persone in questo periodo difficile – sottolinea Ajay  Lakhani, Vice-presidente  di New Business Deliveroo – consentendo alle famiglie di ottenere gli articoli che vogliono e di cui hanno bisogno rapidamente senza dover uscire di casa. Questa nuova partnership porterà la fantastica gamma di prodotti Waitrose, alle persone, in appena 30 minuti. Siamo entusiasti di lavorare con brand britannico così brillante, portando alle persone il cibo di cui hanno bisogno e che voglionio, on-demand”.