Pre-owned, la nuova offerta di Zalando per la vendita di articoli di moda di seconda mano

clickandshop by Retailtrend.it (21 settembre 2020) –  Zalando, la piattaforma di moda e lifestyle online leader in Europa, da oggi lancia una nuova offerta di capi di seconda mano in Germania e Spagna.

 Annunciata lo scorso febbraio, la nuova offerta si rivolge sia ai clienti che vogliono fare acquisti sia a quelli che vogliono vendere articoli usati in cambio di credito su Zalando. La nuova offerta ha l’aspetto, le sensazioni e la comodità ineguagliata di Zalando, che la rende disponibile a milioni di clienti in tutta Europa. A ottobre, Zalando Pre-owned arriverà ai clienti di Belgio, Francia, Paesi Bassi e Polonia.

“L’interesse per la moda di seconda mano è già alto e in continua crescita, in particolare tra i millennials. Allo stesso tempo, ai clienti manca un servizio semplice e affidabile che combini la facilità di vendere oggetti che non vogliono più indossare a una piacevole esperienza online per fare shopping di articoli di moda di seconda mano. Con il lancio di Pre-owned, Zalando è la prima piattaforma di moda a offrire una soluzione così completa e a rispondere su larga scala a queste esigenze dei clienti,” dichiara Torben Hansen, Zalando VP Recommerce.

Con Pre-owned, i clienti possono facilmente vendere capi direttamente su Zalando con spedizione gratuita. Per permettere di controllare il proprio guardaroba con maggiore facilità, è stata aggiornata anche la lista desideri dello store. I clienti vedono ora in automatico tutti gli articoli che hanno acquistato su Zalando e possono anche caricare i capi acquistati altrove già in loro possesso, per venderli con pochi clic. Dopo aver venduto gli articoli, i clienti possono scegliere se ricevere un buono Zalando del valore corrispondente o se fare una donazione a uno dei due partner, la Croce rossa tedesca o WeForest. Tutti gli articoli di seconda mano offerti da Zalando sono sottoposti a controllo della qualità e vengono catalogati in un assortimento sempre aggiornato disponibile per milioni di clienti, con la comodità senza pari di Zalando in merito a spedizione, opzioni di pagamento e resi gratuiti. In linea con l’impegno dell’azienda a favore della sostenibilità, Zalando sceglie un packaging senza plastica per tutti gli ordini della categoria Pre-owned, utilizzando invece carta riciclata.

Il lancio di Zalando Pre-owned segna una tappa fondamentale nel viaggio dell’azienda verso l’obiettivo di diventare il punto di partenza per la moda. “Milioni di clienti visitano già Zalando ogni giorno per trovare ispirazione personalizzata, consigli e intrattenimento. Zalando Pre-owned è un’iniziativa chiave per migliorare ulteriormente l’esperienza dei clienti sulla nostra piattaforma”, afferma Robert Gentz, co-fondatore e co-CEO di Zalando.

Permettendo ai clienti di dare nuova vita ai loro articoli di moda direttamente sulla piattaforma, la nuova offerta Pre-owned è anche un importante contributo alla strategia per la sostenibilità do.MORE di Zalando e contribuisce all’obiettivo di prolungare la vita di 50 milioni di articoli e di eliminare la plastica monouso fino al 2023. 

Il lancio di Pre-owned sarà accompagnato da una campagna di Marketing chiamata “Lead the [ex]change”, che incoraggia i clienti a vendere, trovare e dare uno stile nuovo ad articoli di moda unici. La campagna sarà condotta sui canali proprietari di Zalando e sui social media in tutti i sei mercati di Pre-owned.